Brainstorming – varie riflessioni di Mar. durante il corso –

-Voglio spiccare il volo, voglio sentirmi finalmente libera e godermi appieno la vita.
-non puoi trovare la persona che ti dia indicazioni, direttive su cosa fare o non fare o come fare, ma è nell’insieme del gruppo che ognuno può ricercare delle risposte relative all’argomentazione
-siamo corsisti ma involontariamente dei relatori, sì perchè abbiamo una sola Manola (guida) ma poi siamo tante Manole!!!
-il corso dona coraggio di lottare e vincere chiusure, paure, insicurezze, schemi, tenebre che attanagliano il nostro suore e non ci permettono di vedere tutto il bello e straordinario che c’è in noi. qui è un’oasi per trovare equilibrio con se stessi e gli altri.
-mi sono sentita accolta e desiderosa di essere accogliente, non mi sono sentita giudicata e dal mio cuore non è mai uscito un pensiero di giudizio.
-momenti di profonda e vera solidarietà
-non siamo soli in questo cammini, apparteniamo ad una creazione unica, non siamo dei solisti, ognuno suona uno strumento diverso ma la nostra felicità si manifesta in modo pieno quando suona l’orchestra.
-il corso mi ha insegnato ad avere più fiducia nel prossimo, non aver paura delle proprie emozioni, ad avere il coraggio di aprirsi al mondo e molti mondo si aprono davanti a noi.
-gruppo come fonte di energia positiva
-ascoltare le esperienze degli altri mi sembra di riviverle su di me visto che faccio fatica a esprimere a parole le mie emozioni
-esprimono tutti emozioni profonde e intime senza paura di essere giudicati, senza tante maschere
-in fondo siamo tutti specchi alla propria maniera e non esistono i peggio o i meglio
-vorrei darmi un’opportunità di provare e volermi bene e accettarmi e conoscermi in profondità e fare in modo che gli altri non mi facciano più tanto male
-le esperienze di ognuno sono così preziose, intime, piene di calore che creano un profondo legame tra noi.
-il coraggio di mettersi a nudo mi ha fatto sentire meno sola. mi piace cogliere le diversità. ci apparteniamo gli uni agli altri. abbiamo messo insieme le nostre fragilità e la nostra forza.
-ho capito che voglio dare una svolta alla mia vita, nessuno poteva farlo per me.
-Grazie alla magistrale regia di Manola! gli esercizi vano a toccare il nocciolo di noi stessi e delle nostre emozioni dandoti al tempo stesso gli strumenti per trasformare i tuoi freni in azioni per aver finalmente stima, coscienza di se stessi e poter vedere le cose buone compiute nella vita
-queste incertezze non mi spaventano, mi danno un’energia strana per cercare di risolvere