Il mio più grande sogno

Cara Manola
come stai? Sono passati tre anni da quando mi sono iscritta al corso di AUTOSTIMA,
Stavo attraversando un periodo grigio della mia vita, e non riuscivo ad intravvedere la luce, quella che illumina tutto e c’è sempre …anche se a volte arriva filtrata dalla nebbia.
I tuoi corsi mi hanno aiutato a trovare il lato positivo in tutto ciò che ci accade, ad affrontare tutto con il giusto equilibrio e a capire che tutto va accettato, tutto, tutto anche i nostri difetti e le sfide dalla vita.
I musi lunghi che avevo nel mio vecchio lavoro ormai sono davvero un brutto ricordo.
Non riuscivo a trovare il lato positivo di quel lungo anno e mezzo di cassa integrazione che dovevo affrontare, non riuscivo a trasformarlo in risorsa, perchè non lo accettavo. Continuavo a chiedermi perchè io ero una delle poche ad essere stata inserita in quel piano.
Non lo accettavo perchè lo vedevo solo come un limite, come una punizione e basta.
Questo che apparentemente sembrava un’enorme ostacolo da superare si è trasformata invece in una grande opportunità…
grazie alla successiva mobilità una ditta è stata incentivata ad assumermi per un periodo di un anno, che inaspettatamente ho superato, e da questa settimana il mio contratto si è trasformato a tempo indeterminato 🙂
Il lavoro mi piace è un contratto part-time così ho tempo da dedicare ai miei bambini… Non ci crederai ma la mia ditta collabora con quella di L.e così abbiamo avuto anche modo di vederci a Bolzano…
E’ bello vedere come le persone del passato poi tornano a far parte del presente con una naturalezza che a volte mi commuove.
Un’altra grande carica che mi hai dato, sta nel valorizzarsi sempre anche con i propri difetti, di affrontarli e trasformarli in opportunità.
Questo lavoro lo sto facendo con i miei figli, specialmente con Ivan che è molto vivace ed iperattivo.
Tutta questa energia che ha dentro e che nei banchi di scuola fa fatica a buttar fuori, l’abbiamo trasformata in risorsa.
Così si è appassionato alla batteria ed ha iniziato il corso di scuola musica, va molto contento gli piace e tutto aiuta a sfogare l’energia che ha dentro e come dice l’insegnante di musica il “non riuscire a star fermo” è il requisito fondamentale del batterista 🙂
Mi sono rimpossessata di tutte le mie passioni ed hobby: chitarra, pittura, snowboard, nuoto….e già pure yoga che erano anni che volevo provare.
Tutto si incastra perfettamente e non tolgo spazio al ruolo di madre, come potevo pensare tre anni fa, anzi questo mi fortifica e mi aiuta a fare più cose assieme ai miei figli, come la bella giornata di oggi passata sugli sci con Ivan.

Rileggendo tra le righe del passato e percorrendo questi pochi ma importanti anni ci tenevo a farti sapere che come avevo scritto nella lettera dal futuro mi hai aiutato a realizzare il mio grande sogno…..sentirmi libera 🙂

di cuore grazie
e a presto un bacio…. doppio

C.